Vinix e Birre
Filippo Ronco
2011-11-25 11:38:30 UTC
Ciao a tutti,

mi chiamo Filippo Ronco e sono nuovo del ng.
Lavoro da sempre nel mondo del vino (e del web), ho fondato IDR dove per
anni abbiamo raccolto rece ristoranti e un tot di altre cose ma qui non
ci sono mai stato. Sono qui per segnalarvi una cosa ma lo faccio dopo.
Volevo dire soltanto che in questi ultimi anni ho avuto modo di
comprendere quanto variegato e sterminato sia *anche* il mondo delle
birre. Inizialmente avevo un pregiudizio e pensavo che fosse comunque un
mondo molto più ristretto rispetto a quello del vino invece devo davvero
fare ammenda e ricredermi.

Mi ci sono avvicinato solo da poco e grazie ai consigli di amici che ne
sanno almeno un po' ho iniziato ad assaggiare birre non industriali
(finalmente!) come la Estivale, la Dupont, le birre de Il Carrobbiolo e
tante altre piccole cose che mi hanno fatto capire quanto mi debba
mettere a studiare per capire questo affascinante mondo. Lo sto facendo
e lo farò con sempre maggiori energie.

La cosa mi ha preso a tal punto che mi iscriverò sicuramente al prossimo
corso di avvicinamento nella mia zona (c'è il buon vecchio Leo - di
Birra Leo di Lavagna (GE) - che li fa con una certa frequenza) ed ho
perfino disposto l'integrazione di un'area completamente dedicata alle
birre su Vinix, un progetto di social networking online che curo con
passione da qualche anno. Si possono registrare anche pub e birrifici da
un paio di giorni e questa è un'altra conseguenza del rivolgimento
passionale di cui sopra :)

Mi piacerebbe che ci entraste, lo provaste e mi diceste cosa va e cosa
non va, per migliorarlo con l'occhio di quelli che ne sanno poco o
tanto, certo più di me che ne so nulla per il momento. Mi riferisco
all'area birre naturalmente. Registrandovi potrete anche partecipare
attivamente volendo pubblicando e commentando ma considerate che il
tutto ha poche ore quindi è ancora davvero in fieri e passibile di
qualche bugghino da sistemare.

Grazie per il tempo.

Fil
http://www.vinix.com
Filippo Ronco
2011-11-26 16:22:04 UTC
Post by Filippo Ronco
[...]
Cazzata, non ho "fondato" IDR. Lo proposi soltanto al GCN nell'era
paleozoica.

Fil