Bicarbonato di sodio???
r***@gmail.com
2012-10-04 14:04:33 UTC
Ciao, ho bisogno di un consiglio.
Ho notato che il ph delle mio mosto, prima dell'inserimento dei luppoli, è un po' troppo acido. Per riportarlo a valori più idonei potrei utilizzare bicarbonato di sodio? La mia paura è di alterare leggermente il gusto (anche se si tratta di pochi grammi su svariati litri). Altrimenti pensavo a carbonato di sodio. Altre sostanze da utilizzare? Grazie a tutti in anticipo.
Buona birra a tutti
g***@gmail.com
2013-08-02 09:05:39 UTC
Solfato di calcio aka Gypsum (http://www.northernbrewer.com/shop/gypsum.html) is the way to go.