Attenuazione lievito wb 06
r***@alice.it
2008-12-10 14:51:26 UTC
Ciao a tutti, non riesco a trovare indicazioni dettagliate relative
all'attenuazione apparente di questo lievito, o forse sono io che pur
avendole sotto al naso non sono in grado di decifrarle.
In particolar modo sul sito del produttore si parla di "final gravity
hight" e su altri siti si parla di attenuazioni " Medium
to medium low".
Il Mio dubbio quindi è il seguente partendo da una og di 1.050 quale
fg dovrei aspettarmi?
Grazie a chi vorrà rispondere a questo mio quesito
Ciao Giorgio
demus
2008-12-11 06:56:26 UTC
Post by r***@alice.it
[...]
beh, manca un dato dell'equazione, a che temperature hai fatto
l'ammostamento?

direi comunque il tuo 1050 potrà arrivare da 1012 a 1016

prosit
demus

r***@alice.it
2008-12-11 08:31:32 UTC
Post by demus
beh, manca un dato dell'equazione, a che temperature hai fatto
l'ammostamento?
Ciao l'ammostamento era attorno ai 68° C
Post by demus
direi comunque il tuo 1050 potrà arrivare da 1012 a 1016
prosit
demus
Greazie Mille
Ciao Giorgio
w***@gmail.com
2013-09-19 09:47:33 UTC
beh, manca un dato dell'equazione, a che temperature hai fatto > l'ammostamento?Ciao l'ammostamento era attorno ai 68° C> direi comunque il tuo 1050 potrà arrivare da 1012 a 1016> > prosit> demusGreazie MilleCiao Giorgio
Ottimo lievito io lo uso!!