Sterilizzatore per biberon!
gaetano
2013-03-23 11:40:18 UTC
Salve a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se sto per dire una cavolata, ma ieri in un mercato dell'usato ho visto uno sterilizzatore per biberon a pochi euro, da cui l'idea(malsana o "geniale"!): da qualche tempo, per vari motivi, preferisco fare cotte da 10 - 15 litri, con l'utilizzo quindi di 20 massimo 30 bottiglie. Lo sterilizzatore che ho visto credo che possa contenere 6 bottiglie da 0,666 e sembra che impieghi 8 minuti per ogni tornata di sterilizzazione. Considerato che sono molto pignolo nel lavaggio e nella sanitizzazione delle bottiglie sono convinto che impiegherei meno tempo utilizzando lo sterilizzatore che mi pare (se funziona) anche più comodo. Siccome non mi pare di averne mai sentito parlare in rete ho paura di aver detto una boiata. Che ne pensate?
Zaghinet

Bordix
2013-03-26 15:33:31 UTC
Post by gaetano
[...]
Sono papà da poco e sono preparato sull' argomento :)
Che tipo di sterelizzatore? a immersione con disinfettante o da microonde?

Se è del primo tipo lassa perde, lascia un saporaccio nelle bottiglie,
se è del secondo dubito possa contere 6 bottiglie per tornata.

Poi si va bene sterelizzare, la la sterelizzazione non sostiuisce il
lavaggio...

Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Galaxy Nexus per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Allanon
2013-03-29 13:34:59 UTC
Io uso il forno: 10 minuti a 180°. E' capiente, é efficiente (classe A+) e garantisce una sterilità assoluta!

Ciao

Allanon